Progetto
The Blue Monti, designed by Aldo Cacchioli Architecture
L'architetto Aldo Cacchioli ha realizzato il progetto del "grattacielo inclinato" rivoluzionando il simbolo del luxury living urbano, il grattacielo, adagiandolo armoniosamente sulla struttura geomorfologica del pendio fronte lago, innestando ampi spazi vitali a basso impatto ambientale e paesaggistico e dall'incredibile resa panoramica.
The Blue Monti esprime in architettura i concetti di:
- Individualismo
- Indipendenza
- Wellness
- Libertà
Sviluppato su 12 livelli abitativi e con differenti tipologie di unità che spaziano dall'appartamento alla villa, The Blue Monti è caratterizzato da un ascensore inclinato che collega l'autorimessa con i diversi livelli abitativi.

Vuoi maggiori informazioni?
The Blue Monti - Il grattacielo inclinato a Locarno
Dall'ingresso alle unità abitative vere e proprie, The Blue Monti esprime benessere, lusso e libertà in simbiosi con gli ampi spazi verdi e la spettacolare vista del lago Maggiore.
Tutte le unità sono affacciate sul lago e sono dotate di ampi balconi panoramici o di lussureggianti e spaziosi giardini. L'autorimessa privata, sviluppata su due livelli, contiene i posteggi per i diversi utenti della struttura e alcuni posteggi aggiuntivi per gli ospiti si troveranno all'esterno.
